L'Alveare è in costruzione! Serve il tuo aiuto.



Pronti per una nuova avventura!

Non so se conosci l'Alveare che dice Sì... Se pensi sia qualcosa che riguarda api, miele e altre cose simili sei fuori strada.

L'Alveare che dice Sì è un portale online che si pone l'obiettivo di riunire produttori di zona e potenziali clienti interessati ai prodotti offerti. 
L'idea di base è accorciare la filiera di distribuzione permettendo un più alto reddito al produttore ed un giusto prezzo d'acquisto al cliente finale.

I clienti finali comprano in base alla disponibilità data dai produttori comodamente online. I produttori sapranno in anticipo cosa raccogliere, inscatolare e portare garantendo un prodotto sempre fresco. Entrambe queste due parti si incontrano fisicamente.
Dove? Nell'alveare al quale sono iscritti!

Qui entriamo in scena noi. In zona Arona, basso Verbano e Alto Vergante non esisteva ancora un Alveare attivo. Lo stiamo creando.
Obiettivo? Trasformare la piccola frazione di Montrigiasco (Arona) in un polo di idee, progettualità, produzione e commercializzazione di tutto il mondo Bio presente in zona.
Troppo ambizioso? Beh... Noi siamo già oltre e sarà difficile fermarci.




Importante sapere che, se nel nostro negozietto puoi trovare solo frutta e verdura (a breve anche uova), nel nostro alveare potrai trovare tante altre deliziose cosine bio di produttori locali nostri amici.
Oltre all'ortofrutta, ci sarà: pane, vino, farine, pasta, miele, conserve, ecc...

Ti piace l'idea di aver tutto senza acquistare cibo di plastica del supermercato e con la possibilità di conoscere anche i produttori? 

Allora cosa aspetti?

Per trasformare il nostro alveare da "in costruzione" ad "aperto" ci servono almeno 100 iscritti all'alveare stesso...

Come fare?
Semplice.
Clicca qui, entra nel portale, iscriviti con i tuoi dati, cerca il nostro alveare, iscriviti!





Vuoi saperne di più?

Abbiamo organizzato un incontro pubblico per dissolvere ogni dubbio a riguardo!


Quando? Mercoledì 11 Ottobre 2017, orario aperitivo (18:00)
Dove? Alla Strattoria, il luogo dove sarà creato l'alveare.
            Piazza Gnemmi, fraz. Montrigiasco, Arona (NO)
Chi? Noi, tu, i tuoi amici, chi vuoi...




Anche se tu non fossi interessato, ti preghiamo di far girare questo post ai tuoi contatti. Altri tuoi amici potrebbero esser intenzionati a cambiar le regole della distribuzione commerciale spingendo ad incrementare la consapevolezza, l'etica e la qualità di ciò che mangiamo.

Grazie mille per il sostegno!

- Orti del Gruppo Abele - 



Nessun commento:

Posta un commento